Newsletter

Iscriviti alla newsletter gratuita Terra, Pace e Libertà

TPLSocial

TPL è affiliata a


TPL aderisce alla campagna

11
Feb
2011
SE NON ORA QUANDO - Per la dignità delle donne e di tutti
"SE NON ORA QUANDO?"   MANIFESTAZIONE a MODENA
Domenica  13 Febbraio 2011 -  PIAZZA MATTEOTTI  dalle ore 15 alle 18
PER AFFERMARE LA DIGNITA' DELLE DONNE E , CON LA LORO,  QUELLA DI TUTTI

ARCI , CGIL , ANPI, AUSER, TERRA PACE E LIBERTA' e altre associazioni locali e numerosi cittadini e cittadine della zona di Sassuolo aderiscono all'appello del Comitato nazionale "Se non ora, quando?" ed invitano a partecipare alla manifestazione che si svolgerà domenica 13 febbraio a Modena, dalle ore 15 alle ore 18, in piazza Matteotti.

La martellante rappresentazione mediatica di giovani donne come solo oggetto di consumo sessuale da parte del Presidente del Consiglio o di qualsiasi altro potente di turno, rischia di cancellare agli occhi di tanti l'impegno quotidiano ed il ruolo indispensabile che le donne assolvono nel lavoro, nella vita pubblica, nelle imprese, nel volontariato, nella cura degli altri.

A sostegno della libertà e della dignità di tutte e di tutti, per il diritto delle giovani e dei giovani a scegliere il proprio futuro,  per il diritto al lavoro , all'istruzione ed all'autodeterminazione, senza i quali nessuna effettiva dignità sarebbe realizzabile.

Chiediamo perciò a tutte e tutti coloro che condividono questi principi, a prescindere da ogni appartenenza politica,  di difendere il valore della dignità femminile, ribadire il ruolo fondamentale che le donne svolgono in ogni campo della vita, premessa per il superamento di ogni forma di sessismo discriminatorio e di violenza  contro di loro.

Domenica 13 febbraio alle ore 14,00  , il punto di ritrovo per tutti i residenti nella zona di Sassuolo che intendono partecipare alla manifestazione, sarà presso il  parcheggio del supermercato "Panorama" (ingresso sulla via Radici in Piano). Da qui , alle ore 14.15, partirà un pulmann messo a disposizione dagli organizzatori. Sarà possibile raggiungere Modena , per chi avesse difficoltà , anche con le automobili private di altri partecipanti.

Informazioni e contatti:                                              
3334006648, 3455313351